Breaking News
Home / ATTIVITÀ COMMERCIALE / Il nuovo braccio di ministero di Young Life · Il blog di Young Life Capo
Young Life's Newest Arm of Ministry · The Young Life Leader Blog

Il nuovo braccio di ministero di Young Life · Il blog di Young Life Capo

“Se ci fosse una zona all’interno di Young Life direi che manca, quale sarebbe?”

Era una domanda abbastanza innocente, posta da un direttore regionale che conoscevo anni prima.

“Oh, è facile”, ho risposto, “Il modo in cui è impostato Young Life tradizionalmente rende praticamente impossibile raggiungere i bambini che sono transitori. Esiste una vera tabella di marcia su come assistere i bambini colpiti dai senzatetto. Se stiamo veramente cercando di raggiungere “ogni bambino” come diciamo di essere, qualcosa dovrebbe essere fatto in modo diverso “.

Una settimana dopo mi è stato offerto un lavoro. “Alla maniera di start Young Life for homeless teenagers San Diego,”

“Anzi che no. Non voglio “, è stata la mia risposta. “Io a Los Angeles, lavoro con adulti senzatetto, non voglio lavorare con adolescenti.”

Ma Dio è selvaggio e un mese dopo mi sono trasferito per iniziare un Sodalizio Young Life per ragazzi che vivono senza casa.

Come è normale quando si inizia qualcosa di nuovo, specialmente un ministero, le cose erano traballanti all’inizio. I primi due anni sono sembrati un esperimento senza fine: trovare idee, provarle per vedere se avrebbero funzionato. Alcuni l’hanno fatto, molti no. È stato estenuante.

Un paio d’anni, tuttavia, ho iniziato a sentire di altre aree che svolgevano il ministero con i bambini influenzati dal “sistema”. Ho parlato con i dirigenti che svolgono il ministero per gli studenti in situazioni simili. Ad ogni conversazione, ho iniziato a sentire meno aureola. Abbiamo iniziato a condividere idee e strumenti che avevamo acquisito lungo la strada tra di loro e sembrava che un po ‘più di speranza per ciò che questo poteva trasformarsi in ciò che questo potrebbe trasformarsi abbia iniziato a filtrare.

E poi è successo qualcosa di pazzo. Attraverso un generoso gruppo di donne, ci sono state concesse le finanze necessarie per trasformare questi ministeri canaglia una tantum in qualcosa di più grande.

Ed è così che è nato YOUNG LIFE ONE.

YL ONE è il nuovo braccio del ministero di Young Life. Come missione diciamo che vogliamo amare ogni bambino e YL ONE mira a onorarlo raggiungendo i bambini che sono stati influenzati dai nostri sistemi sociali.

Attualmente ci sono 4 diversi dati demografici a cui miriamo a raggiungere:

Adolescenti colpiti dai senzatetto
Adolescenti colpiti dalla tratta
Adolescenti colpiti dall’incarcerazione
Adolescenti colpiti dal sistema di affidamento

Il nostro è formare i leader e come prendersi cura dei bambini questi sistemi sociali uno sforzo per offrire un sistema di supporto che dica a ogni bambino: “ti amiamo, ti crediamo e non vogliamo vederti sopravvivere, ma prosperare ora e nell’età adulta. ” Vogliamo che questi adolescenti che sono così spesso trascurati fraintesi sappiano che il Dio che conosciamo e serviamo li ama oltre ogni comprensione.

In questo momento, siamo alle fasi iniziali:

raduno patronato
partner del ministero che già svolgono questo lavoro all’interno di Young Life
imparare da coloro che svolgono questo lavoro al di fuori di Young Life
parlando con aree che desiderano sviluppare un proprio ministero di Young Life ONE.

È eccitante, selvaggio e un po ‘spaventoso … ed è mia tendenza a credere che la maggior parte delle cose buone siano tutte e tre. È nostro desiderio e preghiera che con il tempo TUTTE le regioni del paese impilino le mani in questo sforzo per prendersi cura di questi gruppi di adolescenti spesso nascosti nelle loro comunità.

Quindi Gesù raccontò loro questa storia: ‘Se un uomo ha cento pecore e una di loro si perde, cosa farà? Non lascerà gli altri novantanove nel deserto e andrà a cercare quello che è perduto finché non lo troverà? E quando lo avrà trovato, lo porterà a casa con gioia sulle spalle.

Luca 15: 3-5 NLT

Questa è la nostra speranza, questa è la nostra missione, questa è la di YL ONE.

Pensi che potresti essere interessato a portare YL ONE nella tua zona?

Ecco come puoi …

Passaggio 1: guarda questo / chiama. Lo so, lo so, l’unica cosa peggiore di un’altra chiamata Zoom in questo momento è guardare una chiamata già avvenuta, ma prometto che ne varrà la pena perché offrirà più informazioni e, si spera, risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere.

Passaggio 2: se sei un dirigente volontario, parla con la tua persona locale di ciò che YL ONE potrebbe apparire come la tua zona. Prega, sogna, fai un brainstorming. Forse anche guardare insieme il (passaggio 1 collegato).

Passaggio 3: chiedi alla tua persona di scrivermi a ylone@sc.younglife.org e parleremo dei passaggi successivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *