Breaking News
Home / FUNZIONALE / Perché devi vincere la prossima battaglia spirituale
Overcoming

Perché devi vincere la prossima battaglia spirituale

Le piccole vittorie contano!

Stavo leggendo il vangelo di Luca, una storia che conosco, motivo per cui sono rimasto sorpreso quando un paio di versi mi hanno colpito in un modo che non avevano prima. Subito dopo che Satana ebbe terminato il suo assalto spirituale e la risoluzione di Gesù, la Bibbia dice questo:

Quando il diavolo ebbe finito di tentare Gesù, lo lasciò fino a quando non venne la prossima opportunità. Quindi Gesù tornò in Galilea, pieno della potenza dello Spirito Santo.

– Luca 4: 13-14 NLT

Forse è perché questi due versi sono quasi sempre divisi l’uno dall’altro nelle nostre Bibbie moderne da un sottotitolo di qualche tipo, ma non ho mai capito il significato dell’ordine e del flusso. Lasciatemelo sottolineare …

Gesù vinse la tentazione …
Satana stava già pianificando la “prossima opportunità” …
Gesù era “pieno della potenza dello Spirito Santo”.

Per mezzo di altre parole, la vittoria di oggi ci prepara per la prossima battaglia, e ci sarà sempre una prossima battaglia. Perchè è questo? Forse è semplicemente una questione di consacrazione. “Vinciamo” solo perché mettiamo al riparo il Dio che vince, e metterci al riparo Lui ci insegna che c’è una risposta negativa altra via per vincere. Penso che aumenti anche la mia conclusione spirituale, ma spero non fino all’orgoglio.

La prossima volta che combatterai contro la tentazione, ricorda questa semplice sfida: vinci! Non importa quanto piccola sia la vittoria, vincere ora ti consentirà di vincere di nuovo.

E se modifichi uno schema di perdita, smettila! a Gesù, parla con un amico, leggi le Scritture e prega per superare il prossimo assalto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *