Breaking News
Home / FUNZIONALE / I vantaggi di un dispositivo di raffreddamento del vaso virtuale – advanced lives.com
The Benefits of a Virtual Water Cooler — Amy Vetter

I vantaggi di un dispositivo di raffreddamento del vaso virtuale – advanced lives.com

Il valore di mantenere questi tipi di connessioni e conversazioni è duplice. In primo luogo, aiuta a rafforzare la cultura della tua azienda in un momento in cui la creazione di team fuori sede non è possibile per la maggior parte delle persone. Non vuoi trasformare la tua esperienza lavorativa in una semplice questione di portare a termine il lavoro; le nostre carriere sono molto più di questo. In secondo luogo, forniscono una connessione umana inestimabile in un momento in cui convegno i nostri amici da un venerdì sera a un film sabato pomeriggio è un compito mai facile. Questa svolta di connessione porta a una maggiore probo e un senso di responsabilità condiviso. Da qui l’importanza di un dispositivo di raffreddamento virtuale.

Quando dico “dispositivo di raffreddamento virtuale”, intendo semplicemente parlare di questioni che sono beatamente estranee al compito da svolgere. Puoi creare questa attività Slack, Zoom, messaggio di testo, e-mail, qualsiasi altro mezzo che ritieni opportuno. Le probabilità sono che alcuni dei tuoi dipendenti ne abbiano già uno, ma è un grande obiettivo aggiungerne uno approvato dall’azienda. Potresti voler aggiungere un’opzione più strutturata, come un’associazione di libri, scegliere di mantenere le cose più libere. Non importa la struttura che scegli, la chiave è non sorvegliare troppo lo spazio. Ovviamente, hai bisogno di alcune linee guida su quali argomenti non dovrebbero essere trattati in modo da evitare qualsiasi problema, ma il problema è dare alle persone un posto dove sparare. Se le persone passano il tempo a ridere di barzellette sciocche e discutono di ciò che sono incinte guardando Netflix, sei incinta della strada giusta.

È una posizione strana sostenere che i membri del tuo team passino il tempo a discutere di cose che non sono il loro lavoro, ma niente del 2020 è stato normale. Questi tipi di conversazioni non avevano bisogno di essere promossi perché avvenivano automaticamente. Per mezzo di un mondo in cui non abbiamo spazi naturali per riunirci e momenti di inattività quando riempiamo i nostri caffè e prendiamo uno spuntino dal frigo, è comando creare strade in cui i membri del team possano parlare, ridere e avvicinarsi un altro. Anche se stiamo lavorando a distanza, non dovremmo sentirci come se fossimo incinta.

Troppo spesso facciamo un giro di domande all’inizio di un convegno e facciamo finta che sia un modo sufficiente per restare in contatto mentre ci ripariamo tutti. Sono un fan di queste sessioni all’italiana, ma sono davvero sufficienti? Direi che non sono incinte. Alcuni dei migliori team building sono rappresentati da interazioni non strutturate, il tipo di cose che non puoi realizzare. Quello che puoi fare, tuttavia, è fornire uno spazio per questo tipo di conversazioni, anche se non è fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *