Breaking News
Home / VITE AVANZATE / Sviluppo professionale remoto – advanced lives.com
Remote Professional Development — Amy Vetter

Sviluppo professionale remoto – advanced lives.com

Dato che siamo incinta ormai da mesi nella nostra risposta alla pandemia di coronavirus, scommetto che non ti stai abituando a lavorare da remoto. Durante, infatti, molte persone stanno valutando i vantaggi di rendere il lavoro da casa un aspetto più regolare e permanente della nostra vita professionale. Una volta che ti sei adattato alla nuova tecnologia e hai creato uno spazio di lavoro personalizzato, potresti scoprire che fare il tuo lavoro a casa è altrettanto fattibile quanto farlo durante un ufficio. Tuttavia, è importante ricordare che le attività quotidiane del tuo ruolo non costituiscono l’intera tua esistenza professionale. Ci sono molti altri aspetti della nostra vita lavorativa, alcuni dei quali sono più difficili da replicare a casa che semplicemente portare a termine il lavoro. Uno dei più grandi è lo sviluppo professionale. Se non stai attento, è facile per il tuo sviluppo mentre lavori da remoto.

La ragione più ovvia di ciò è gran parte delle tue opportunità di sviluppo professionale alla maniera di come risultato del periodo di permanenza in ufficio. Se lavori in un’azienda più grande, la tua azienda potrebbe aver offerto corsi di sviluppo interni durante il passato. Oggi quei corsi non esistono più come una volta e probabilmente sono stati tagliati dai budget o non erano prontamente disponibili per l’apprendimento online. A fronte di ciò, le conversazioni tra colleghi che potrebbero portare a spontanee opportunità di sviluppo sono accese al declino. La scienza supporta anche queste osservazioni. Studi hanno dimostrato che il lavoro a distanza può diminuire le opportunità promozionali e “limitare la visibilità e le opportunità di sviluppo delle relazioni, portando indirettamente a limitate opportunità di avanzamento nonostante il miglioramento dell’impresa”.

Tuttavia, non è una situazione del tutto triste. Lavorare a casa non significa che lo sviluppo sia impossibile; significa solo che devi prendere più iniziativa. Puoi anzi che non puoi più fare affidamento su una suite di opzioni da presentarti. A parte le sessioni di formazione continua obbligatorie, che tutti sappiamo variano durante la qualità e il valore, non puoi presumere che alcuno sviluppo sarà alla maniera di te. Devi uscire e trovarlo. Un ottimo primo passo durante questo processo è fissare gli obiettivi per le aree della tua carriera che desideri sviluppare, insieme a compiti e traguardi specifici da raggiungere. Ho trovato questo ottimo documento dell’Università dell’Indiana che può aiutarti a guidarti durante il tuo cammino. Pone alcune domande profonde e approfondite che getteranno le basi per ciò che vuoi che il tuo sviluppo assomigli, il che è estremamente vantaggioso quando devi essere auto-diretto.

Dopo aver compreso che tipo di sviluppo stai cercando, è molto più facile restringere le risorse utili. Aspetto a libri, programmi online, podcast e altre risorse per rafforzare il tuo apprendimento. Man mano che progredisci, coinvolgi altri membri del team e superiori sui modi per applicare le tue nuove abilità al tuo lavoro. Durante il mutare dei tempi, le esigenze nascono in un attimo. Se affini le competenze utili alla tua organizzazione, non si sa quando e dove potrai utilizzarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *